domenica 27 novembre 2011

Spot della domenica: Alfa Romeo 75

Questa settimana lo spot della domenica è dedicato alla mitica Alfa 75, per alcuni la ultima vera Alfa.
La 75 è legata indelebilmente ai miei ricordi di bambino perchè è stata la macchina che ha accompagnato per oltre 10 anni mio padrino il quale ne ha avuto addirittura tre e con le quali per lavoro ha percorso centinaia di migliaia di chilomentri. Il ricordo è legato soprattutto al periodo natalizio quando immancabilmente, tutti gli anni, mi veniva a prendere a casa per andare con lui a scegliere i miei regali di Natale. E così ogni anno oltre a ricevere parecchi modellini di auto (quasi tutti regalati da mio padrino)  avevo anche la possibilità di "viaggiare" su quella macchina che mi piaceva così tanto. Cosa potevo volere di piu?
In verità anche io ho avuto diverse Alfa 75, peccato siano stati tutti modellini: ogni volta infatti che la Burago metteva in vendita un nuovo colore, o un nuovo allestimento (Polizia, Carabinieri, Finanza, Rally) facevo in modo che ci fosse chi me lo regalava. E così la mia immensa collezione di macchinine si è arrichita negli anni di qualche decina di Alfa Romeo 75 che ancora oggi conservo più che gelosamente.
Lo slogan che accompagnava lo spot? "75. Scelta di potenza".

ps. Dopo l'acquisto in poco tempo di una Alfa 147 e di una Giulietta da parte dei miei più cari amici, a breve non potrà mancare un articolo sulla casa del Biscione.



Nessun commento:

Posta un commento