domenica 4 marzo 2012

Spot della domenica: Fiat Tempra

Innanzitutto mi scuso per l’assenza ingiustificata.
In verità qualche giustificazione credo di averla: ho cambiato lavoro e sto cercando di ambientarmi nel mio nuovo ambiente e tra qualche mese…….beh, la seconda giustificazione non posso ancora scriverla più per scaramanzia che per altro…..
Insomma il blog è stato abbandonato a se stesso per oltre un mese e di questo mi scuso con i miei lettori che stanno comunque diventando sempre più numerosi e soprattutto cosmopoliti. Sarei veramente curioso di conoscere i russi, i venezuelani, i canadesi che mi leggono e chiedere loro come ciò sia possibile, ma dato che ciò non succederà, gongolo felice sapendo che i miei scritti vengono letti in giro per il globo!!!!
E così, con le scuse e i ringraziamenti di rito a tutti i miei web-lettori, oggi voglio riproporre nello spazio dedicato alle vecchie pubblicità quella che reclamizzava agli inizi degli anni ‘90 la mitica Fiat Tempra che venne prodotta dalla casa torinese tra il 1990 e il 1996 sia in versione berlina che in quella Weekend.
 La Tempra prese il posto della Regata e nel 1996 fu sostituta dalla Fiat Marea; non era particolarmente bella e soprattutto era la sorella povera della Lancia Dedra, ma viene ricordata, come  la Tipo, per la sua grande robustezza e resistenza.
Oggi la Tempra, così come la Dedra, è praticamente sparita dalle strade italiane, ma è innegabile sia stata un punto fermo per molti automobilisti targati Fiat.

Lo slogan? “Fiat Tempra. Viaggio in avanti”.






Nessun commento:

Posta un commento