lunedì 30 gennaio 2012

E' arrivata la....."Dama Bianca"

Finalmente è arrivata!!!! No, per una volta non sto parlando di una macchina in senso stretto, ma di un'altra mia grande passione che, indirettamente, si interseca anche con la passione automobilistica.
Dicevo: finalmente è arrivata!!! E mi riferisco alla neve che quest'anno non aveva ancora imbiancato le strade cuneesi e creava in me una grande senso di tristezza.
Devo dire che infatti la neve per me significa allegria, serenità, tranquillità ed essere arrivato fino alla fine di gennaio senza neanche un fiocco mi creava decisamente fastidio.
Invece sabato, prima piano piano e poi sempre più consistente, la neve ha fatto la sua comparsa anche a Cuneo e, per farsi scusare per il ritardo, tra sabato e domenica ha sommerso tutto con quasi 50 cm di coltre bianca.
Naturalmente non ho resistito e così fin dal mattino di ieri (domenica) ho spalato neve e sono uscito in strada con la Volvo per godermi la città completamente bianca ed assolutamente silenziosa.
Devo ammettere che è stata la prima volta che ho provato la Volvo sulla neve da quando l'ho acquistata e non posso certo nascondere una certa soddisfazione circa il suo comportamente sulle strade innevate. La Volvo difficilmente perde aderenza sulle strade innevate e ciò dimostra che gli Svedesi (proprio perchè con la neve hanno spesso a che fare), più che macchine, costruiscono gatti delle nevi.....
Insomma, ieri abbiamo vissuto una vera nevicata...."coi fiocchi" e personalmente spero che in settimana, come annunciano i metereologi, la Dama Bianca torni ancora a farci visita.....








Nessun commento:

Posta un commento